Martedi 13 ottobre

La mattina, al liceo, abbiamo ascoltato il discorso di benvenuto del preside.
Dopo, abbiamo ascoltato una presentazione dei luoghi che avremmo visto come i trulli che sono case tradizionali della Puglia.
Poi, abbiamo fatto un giro nella scuola. Abbiamo visto le classi e la palestra. La loro scuola è molto bella e grande ! Sembra giovane.

Siamo andati a visitare Putignano e il centro della città. Abbiamo pensato che Putignano è una città con una bellissima architettura tradizionale. Abbiamo visto una chiesa. Abbiamo visto sculture grandissime per il carnevale perchè c'è un carnavale laggiù. Siamo andati dove fanno queste sculture.



Poi, siamo tornati a casa per mangiare con la famiglia. Io, Aurélie, ho mangiato focaccia con i funghi, patate fritte e carne. Mi è piaciuto.

Il pomeriggio siamo andati a Alberobello. Abbiamo visto un'altra chiesa e dopo abbiamo visto i trulli. C'erano trulli ovunque. Abbiamo pensato che queste piccole case sono belle e Roberta , una nostra corrispondente ci  ha detto che sua madre viveva in una casa con un trullo. Alberobello è una città meravigliosa.

Alla fine, siamo tornati a casa per mangiare.

Siamo andate a fare un giro a Noci, dove abita Robi, con Roberta, Genny e Clara, Coline e Nora, Cecilia e MariaGrazia, Aurora e Raphael ...

Poi, siamo tornati a casa,.

È stata una giornata perfetta ma eravamo stanchi perche abbiamo camminato molto.

 

Fiona, Clara, Aurélie

Tel : 01 56 46 90 00

Fax : 01 56 46 90 05

Adresse électronique : ce.0931585t@ac-creteil.fr

Copyright © 2019. Lycée André Boulloche de Livry Gargan. Tous droits réservés.   -   Mentions légales